top of page

QUI DI SEGUITO TROVERAì LE NOSTRE ATTIVITA' PERIODICHE E PERMANENTI

 

Cerca l'attività più adeguata per te, il tuo bambino o ragazzo e chiama per chiedere ulteriori informazioni.

 

NOVITA'...ATTIVITA' 2018

​

Archivio attività 2017

Mi rinnovo

 

Il percorso che permette al mondo femminile di ricordare che il nostro corpo sviluppa sempre la capacità di reinventarsi, con o sena il nostro permesso. Ma quando la crescita è mescolata alla consapevolezza, l'eperienza diventa nutrimento.

DSA no problem

 

Un bambino con DSA affronta molte difficoltà che possono traslare dal mondo dell'apprendimento al mondo relazionale. Ti offriamo i giusti strumenti per lavorare con la difficoltà o il disturbo dell'apprendimento mirato al benessere dello studente e di chi gli sta vicino.

Yoga, non servono presentazioni

 

Poche parole per un'attività conosciuta e che ormai è segno di benessere interiore e benessere fisico

Diversabilità? Non ci credo

 

Regala un percorso utile, responsabile e divertente, dove i ragazzi con disabilità intellettiva possono trovare un modo di espressione unico come il teatro, quel palco che mette tutti sullo stesso piano. Una svolta per le autonomie.

Ho perso la bussola!

 

Perdersi è solo un altro modo per ripartire e ritrovarsi, rinnovarsi. E saper scegliere parte dal prosupposto di poter sbagliare. Offriamo ai ragazzi pronti per la scelta della scuola superiore la possibilità di un competente confronto per orientarsi nel mare di proposte

Un percorso unico nel suo genere per prenderti cura di corpo e anima

 

Mens sana in corpore sano. Migliorare e imparare il benessere non sono una cosa impossibile. La fiducia in sè e nel gruppo diventa fodamentale per potersi offrire la possibilità di una nuova rinascita e una crescita personale. Il doppio intervento propriocettivo ed emotivo sostiene un equilibrio che ti farà stupire delle tue potenzialità.

E gli insegnanti?

 

I corsi di formazione sui DSA ormai sono sempre più presenti nei territori, grazize a competenze che prolificano. Noi proponiamo un incontro diverso, di trincea. La supervisione non si propone di lavorare esclusivamente sugli aspetti del disturbo, ma sul poter effettuare utili riflessioni sugli aspetti comportamentali, sulle strategie emotive di contatto con gli studenti  portando al confine la propria esperienza nella relazione all'interno della scuola.

Gli studenti chi li ascolta?

 

Un'occasione speciale per gli studenti di scuola superiore e gli studenti universitari di prendersi uno spazio personale, neutro dove raccontarsi, comprendersi attraverso uno specchio che non solo riflette...ma vuole far riflettere

Laboratorio estivo sulle emozioni per bambini di scuola primaria

 

Regala a tuo figlio l'esperienza di un incontro con le proprie emozioni e con altri bambini. Fallo partecipare al laboratorio seguito dalla dott.ssa Simona Martino. 2 settimane di puro divertimento pedagogico

bottom of page